Sicilia en Primeur 2024

Sicilia en Primeur 2024

Sicilia en Primeur 2024
7-11 Maggio 2024

Sicilia en Primeur dal 7 all 11 Maggio è l’evento più importante ideato ed organizzato da “Assovini Sicilia” dal 2004. 

Una manifestazione annuale itinerante dove si alternano degustazioni, tour, masterclass, convegni, che vedono protagonisti i produttori e soci di “Assovini Sicilia” insieme alla stampa nazionale ed internazionale.

Quattro giornate intense, un’opportunità unica per scoprire la ricchezza della Sicilia contemporanea che è continente vinicolo di eccezionale complessità, sintesi perfetta di centinaia di anni di dominazioni e sovrapposizioni di culture.

Il vino diventa, così, una chiave di lettura esclusiva per comprendere le mille sfaccettature dell’Isola e il suo patrimonio storico-culturale, insieme alla storia dei produttori e delle aziende vitivinicole.

Ogni anno, i giornalisti delle principali testate nazionali ed internazionali, vengono accompagnati a scoprire le straordinarie ricchezze della Sicilia: dai siti di interesse archeologico, al patrimonio eno-gastronomico e l’offerta ricettiva.

Al centro degli incontri c’è la produzione vinicola siciliana, i tasting e le considerazioni sull’annata.

Una kermesse che negli anni si è consolidata come uno strumento di valorizzazione del brand Sicilia nel mondo attraverso la storia e la produzione vitivinicola siciliana.

Per maggiori info potete visitare il sito: Sicilia en Primeur 2024