Piccolo è Bello 2024

Piccolo è Bello 2024

Piccolo è bello 2024
8-9 Giugno 2024

La 6ª edizione di Piccolo è Bello, l’evento dedicato ai piccoli vignerons del Vulcano, si svolgerà il giorno 8 Giugno per gli addetti del settore il giorno 9 Giugno per il grande pubblico presso il Monastero dei Benedettini di Catania.

La kermesse siciliana dedicata ai piccoli produttori Etnei che quest’anno vede il confronto tra territori estremi come l’Etna, con cantine provenienti dall’Italia e dal Mondo.

Quest’anno il focus è incentrato sul concetto di “estremo” riferito a quelle produzioni vitivinicole che operano in condizioni molto impegnative, per non dire “proibitive”.

 Un “estremo” che non è solo quello della montagna, ma che viene esteso ad altre aree spesso sconosciute, zone orograficamente impervie, piccole porzioni di terra strappate ai rilievi, terrazzamenti, vigneti vicini al mare e perfino alla periferia delle grandi città.

“Estremi” si possono rivelare anche i vitigni utilizzati, i metodi di coltivazione, di vinificazione, le condizioni logistiche, distributive e – argomento attualissimo e preoccupante – le condizioni climatiche.

Per maggiori info potete visitare il sito: Piccolo è Bello