Oltre Roma Wine Tour 2024

Oltre Roma Wine Tour 2024

oltre roma wine tour
19-20 Febbraio 2024

Oltre Roma wine tour”, la prima edizione della manifestazione B2B dedicata ai vini del territorio laziale a sud di Roma, che si svolgerà il 19 e 20 febbraio ad Anagni (Frosinone) L’iniziativa, nata da un’idea delle Strade del Vino di Latina e Frosinone, è guidata dalla Camera di Commercio di Frosinone-Latina e dalla sua azienda speciale Informare.
L’obiettivo è stabilire un punto di incontro tra produttori e territori di queste province con gli operatori nazionali ed internazionali del mondo del vino.

Quello a sud del Lazio è un territorio ricco di storia e di storie, e la qualità raggiunta dai suoi vini è cresciuta moltissimo, tanto da poter competere con molte delle zone vitivinicole più blasonate d’Italia e non solo.

Nel progetto, oltre alla Strada del Vino di Latina e alla Strada del Cesanese del Piglio, sono coinvolti Consorzio Cabernet di Atina, Consorzio Cori Doc e Consorzio di tutela del Cesanese del Piglio Docg.

Oltre 100 etichette in degustazione per le 30 Cantine che aderiscono alla manifestazione allestita all’interno della grande Sala della Ragione all’interno del Palazzo Comunale di Anagni: banchi di assaggio aperti dalle 10,30 alle 18;
incontri d’affari con professionisti del settore Ho.re.ca, Enoteche, Importatori e Wine maker.
E ancora una cena istituzionale e una Welcome Conference che vuole fare il punto sulla produzione vitivinicola del territorio.

L’evento, che sarà solo il primo di un format che mira a diventare tra i più importanti del Centro Italia per chi lavora nel mondo del vino, coinvolgerà solo professionisti del settore: buyer italiani ed internazionali, importatori, distributori, agenti di commercio, associazioni di sommelier.