Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione 2024

Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione 2024

Mostra-Nazionale-dei-Vini-Passiti-e-da-Meditazione-2024
25-28 Aprile 2024

20ª edizione della Mostra Nazionale dei vini passiti e da meditazione: Volta Mantovana (MN), dal 25 al 28 aprile 2024

Le Colline Moreniche di Volta Mantovana (MN) ospiteranno la “Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione”, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco presso il Palazzo Gonzaga.

Parteciperanno più di 30 cantine provenienti da tutta Italia, proponendo alcuni dei migliori vini passiti e da meditazione della penisola.


Il 26 e il 27 aprile i giardini all’italiana del Palazzo saranno inoltre la cornice di diversi eventi letterari, organizzati in collaborazione con la casa editrice Oligo Editore.
La mostra si svolgerà interamente nel cuore del centro storico di Volta Mantovana, all’interno del castello medievale.

La “Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione” è una delle più importanti rassegne del settore in Italia e offre un’ampia panoramica dei più pregiati vini passiti italiani; rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore e per un pubblico di appassionati sempre più vasto e interessato, i quali possono scoprire e degustare anche i vini di nicchia dei piccoli produttori italiani.

Cuore dell’evento sarà la mostra mercato, dove le cantine presenti in fiera potranno far assaggiare non solo il vino passito, ma anche vendere i propri prodotti, portando a Volta Mantovana i profumi e i sapori di tutta Italia.
Durante i 4 giorni la Mostra proporrà numerose attività, che garantiranno un’esperienza ricca e indimenticabile: degustazioni guidate tra passito e Grana Padano dei Prati Stabili e Riserva, passito e sigaro, passito e cioccolato.

Per maggiori info potete visitare il sito: Mostra Nazionale dei vini passiti e da meditazione