Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti
Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti

Il “Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti”, giunto alla 12ª edizione, quest’anno, si trasferisce da Piacenza a Bologna . Oltre 1.000 vignaioli e vignaiole, in arrivo da tutte le regioni, dal 25 al 27 novembre torna .
In programma, oltre alla classica mostra-mercato, una serie di masterclass dedicate ai territori e alle eccellenze italiane ed un ampio spazio per gli artigiani del cibo.
Immutato lo spirito che da sempre lo contraddistingue, basata sull’importanza che il mercato dei vini rappresenta per i vignaioli: da un lato, luogo di scambio e importante momento associativo, dall’altro la sede in cui incontrare il pubblico. Una sorta di estensione delle cantine, in cui possono accogliere chi vuole conoscere il loro lavoro e i loro vini.
Un evento che si preannuncia come il principale appuntamento dei produttori di vino italiano, aggettivo che può essere associato solo ad un vino che rappresenta l’identità e la vocazione di un territorio, prodotto nel rispetto del paesaggio e dell’ambiente, intrinsecamente connesso in un complesso sistema di relazioni culturali, economiche e sociali.
Il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, in questo senso, è l’evento più rilevante del vino italiano.
Per maggiori info potete vistare il sito: www.https://fivi.it/ www.https://mercatodeivini.it/