LA VIA DELL’ORO

LA VIA DELL’ORO

La via dell'oro
1 Maggio 2024

Mercoledì 1 maggio 2024 si svolge a Valenza (AL) la 1ª edizione dell’evento “La Via dell’Oro” un nuovo evento promosso da Go Wine in collaborazione con il Comune di Valenza.
Un percorso di degustazione che lega l’eccellenza orafa della città al vino, come prodotto di valore e prezioso dono della terra.

I banchi d’assaggio lungo Corso Garibaldi, nel centro storico della città, portano in scena dalle ore 14 alle ore 19 le espressioni vinicole più rappresentative della provincia di Alessandria, in particolare delle aree di Gavi, dei Colli Tortonesi, di Ovada, di Acqui Terme e del Monferrato Casalese.

Durante la manifestazione, all’interno del foyer del Teatro Sociale di Valenza, si svolgeranno degustazioni guidate dedicate a Derthona Timorasso e Gavi, grandi vini bianchi del territorio in ideale abbinamento ad eccellenze orafe.

Saranno presenti in degustazione altri vini autoctoni del Piemonte, un’anteprima della “Festa del vino” che si terrà domenica 26 maggio ad Alba.
Un’occasione straordinaria per conoscere nuovi e diversi prodotti e per assaporare il fascino delle tipicità e della biodiversità che caratterizza l’enologia piemontese.

Ad accompagnare l’ideale percorso tra cantine e vini non mancheranno specialità gastronomiche.

Per maggiori info potete visitare il sito: La Via dell’Oro