Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano

Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano

Barolo_Derthona_Milano_2024
15 Marzo 2024

Venerdì 15 marzo 2024, l’ala est di Palazzo Bovara si trasformerà in un percorso virtuale dove camminare con il calice tra le colline delle Langhe del Barolo e dei Colli Tortonesi.

La Strada del Barolo e grandi vini di Langa e Terre Derthona – Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi organizzano a Milano per il terzo anno consecutivo “Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano” in collaborazione con Go Wine e con la partnership di Confcommercio Milano.
A ospitare l’iniziativa, diversamente dalle prime edizioni, sarà il prestigioso Palazzo Bovara, importante esempio del Neoclassicismo lombardo nel centro di Milano, considerato uno dei fiori all’occhiello della città.

Un evento nel segno dell’enoturismo dove il pubblico di wine lovers avrà l’occasione di assaggiare diverse etichette di Barolo e Timorasso Derthona che una ventina di produttori presenteranno di persona nelle loro molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti.
Le degustazioni saranno accompagnate da assaggi di prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio piemontese presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e a Terre Derthona.
Durante l’evento sono previsti anche interessanti occasioni di approfondimento:
Salotto-degustazione protagonisti due produttori dei due territori
Masterclass di approfondimento su Barolo e Timorasso Derthona

Per maggiori info potete visitare il sito: Il Barolo e il Derthona vanno in scena a Milano