Anteprima Grignolino & Co 2024

Anteprima Grignolino & Co 2024

Anteprima Grignolino & Co 2024
18-20 Maggio 2024

GoWine e il Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese presentano la 2ª edizione dell’evento “Anteprima Grignolino & Co.”, dal 18 al 20 Maggio 2024 tra le mura dell’antico Castello paleologo a Casale Monferrato.

Un tributo al vino autoctono più identificativo del Monferrato casalese, ricco di storia, virtù e potenziali che, tornerà a palesarsi nelle sue diverse sfumature e peculiarità,.

Una tre giorni per ripercorrerne la storia, apprezzarne le qualità ritrovate e/o rivisitate, ma anche per analizzarlo, conoscerlo e comprenderlo attraverso un tempo lento da consumarsi all’interno di una cornice storica, che trasuda di un grande e importante passato.

La manifestazione si inserisce tra le date del calendario Alto Piemonte – Gran Monferrato Città Europea del Vino 2024.

Per il suo “debutto in società”, i campioni della vendemmia 2023 verranno accompagnati da padrini e madrine d’eccezione quali sono: lo stesso Grignolino (che quest’anno celebrai i suoi primi 50 anni di doc), nelle diverse tipologie e annate, la Barbera del Monferrato Casalese docg, il Rubino di Cantavenna doc e il Gabiano doc.

Tra le novità di questa nuova edizione, l’angolo dedicato ai “Vini Ospite”, che quest’anno saranno il Timorasso e il Monferace.

Poi, l’inserimento di una nuova giornata dedicata all’Ho.re.ca. e ai giornalisti/blogger di settore.

Per maggiori info potete visitare il sito: Anteprima Grignolino & Co 2024